La nostra storia

È il 1970 quando, dopo un'esperienza decennale maturata in una grande azienda nel settore delle macchine del marmo, mio padre Lorenzo decide di lasciare il proprio lavoro da dipendente e mettersi in proprio. In testa, ha una grande idea: aprire un'azienda di assistenza e vendita di macchine del marmo.

Per cominciare, apre una piccola officina attrezzata sotto la nostra casa, e, in pochi anni, grazie alle sue capacità, inizia una crescita professionale di cui io sono testimone giorno dopo giorno.

L'attività procede bene e, nel 1974, papà riesce a costruire il suo primo capannone ampio 950 mq, dove poter posizionare i primi macchinari utensili per effettuare le lavorazioni e svolgere al meglio il proprio lavoro.
Per molti anni Lorenzo porta avanti l'azienda solo con l'aiuto di due dipendenti, poi negli anni novanta, arriva il momento anche per me di dare linfa nuova alla società. Finalmente, dopo anni passati a respirare la passione di papà, posso entrare anch'io a far parte dell'azienda per poter lavorare con lui.

Il nostro entusiasmo è tanto, e, insieme, riusciamo ad allargare la platea di clienti da cui eseguiamo riparazioni e revisioni.
Unendo le nostre idee, nel 1992, costruiamo con orgoglio la nostra prima macchina monotesta per lucidare le lastre di marmo e granito.

Nel 1994, infine, ampliamo ulteriormente l'officina, incrementando il numero di macchinari per effettuare lavorazioni e revisioni sempre più importanti.

Ad oggi, il nostro nome, Gasparetti, è una realtà conosciuta ed apprezzata nel settore delle revisioni e riparazioni dei macchinari del marmo. Guardando tutta la strada percorsa e vedendo il punto in cui sono arrivato oggi, sono orgoglioso di quanto raggiunto e, sempre col pensiero a mio padre, sono pronto ad affrontare con decisione ed esperienza le sfide lavorative del futuro.

Marco e Lorenzo Gasparetti

Seleziona la tua lingua

Per info e assistenza